Bianchi Golden Shrimps

Bianchi Golden Shrimps

Alle­vare gambe­retti in modo esem­plare si può

Occhi aperti all’acquisto! È uno slogan adatto soprat­tutto per chi acquista gambe­retti: qui vale la pena controllare la qualità e la prove­ni­enza se non si vuole port­are in tavola un prodotto scadente. Una volta si trattava di un prodotto raro, oggi è merce di base.

Garan­zia di qualità
Senza dilungarci sulle condi­zioni pessime che spesso si riscon­trano negli alle­va­menti asia­tici di gambe­retti, vogliamo dimostrare che è anche possi­bile fare diver­sa­mente. In Asia ci sono anche alle­va­menti esem­plari di gambe­retti, dove gli animali cres­cono in acque natu­rali prima di essere lavorati. Per garan­tire la qualità si fanno grandi sforzi che rendono possi­bile anche la rintrac­cia­bi­lità.

I prodotti della marca di Bianchi «Golden Shrimps» a Cà Mau, nel Viet­nam, sono spesso sotto­posti a controlli chimici e micro­bio­lo­gici, secondo norme rigo­rose, per garan­tire ulte­riormente la qualità.

Nei nostri alle­va­menti non si impie­gano né mangimi né medi­c­inali. I crostacei in simbiosi con la natura hanno invece a dispo­si­zione durante l’alta marea acqua ricca di nutri­mento, e con la bassa marea e la luna piena vengono pescati.

Tras­porto e lavor­a­zione
Non appena i gambe­retti hanno otten­uto il certi­fi­cato sani­ta­rio, insieme ai docu­menti di accom­pa­gna­mento arri­vano in Sviz­zera tramite tras­porto controllato. Durante tutto il tras­porto la tempe­ra­tura è controllata finché i gambe­retti non arri­vano al depo­sito surge­lati a Möhlin. Qui i gambe­retti vengono portati in un magazzino di quaran­tena. Dopo che ogni lotto a Zufikon è stato sotto­posto a un accu­rato controllo di qualità, è auto­riz­zata la vendita. Su ordi­na­zione i gambe­retti vengono poi tras­por­tati da Möhlin a Zufikon, dove even­tu­al­mente su richiesta dei clienti vengono scon­ge­lati e lavorati ulte­riormente (p.es. mari­nati), prima che li conseg­niamo alla nostra clien­tela.

Così è garan­tita la genuina bontà di questi gambe­retti di qualità.

Proprio come Bianchi ha abituato i suoi clienti.

2017-12-29T13:21:10+00:00