
Caviale svizzero da acqua di sorgente di montagna
Così nasce il caviale alpino svizzero nella valle della Kander.
Gusto, Swissness e lifestyle: dalle montagne alpine nasce una prelibatezza che unisce artigianalità, qualità e tradizione.
Oona Caviar è il primo e unico caviale svizzero – ottenuto da storioni allevati nelle pure acque sorgive della valle della Kander.
Nato dall’utilizzo delle acque sorgive calde del Lötschberg, Oona rappresenta un piacere autentico: sostenibile, naturale e prodotto con la più raffinata maestria artigianale.

Bianchi si fa un’idea propria. Insieme a Oona Caviar abbiamo sviluppato il nostro esclusivo caviale Bianchi x Oona Caviar.
Ciò che apprezziamo particolarmente nelle nostre collaborazioni è la vicinanza e lo scambio personale – soprattutto quando si crea qualcosa di nuovo insieme.
Durante la nostra visita alla sede principale di Oona a Frutigen, abbiamo potuto percepire ancora una volta quanta dedizione, esperienza e lavoro manuale confluiscano nella produzione del caviale alpino svizzero – dall’allevamento dei pesci fino alla raffinazione finale.
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
La sostenibilità e il benessere degli animali hanno la massima priorità nell’allevamento dei pesci.
La combinazione tra l’acqua sorgiva del Lötschberg e la moderna tecnologia a circuito chiuso rende l’allevamento particolarmente efficiente nell’uso delle risorse: l’acqua viene riciclata e solo in minima parte sostituita con nuova acqua sorgiva.
Gli storioni crescono così in acqua sorgiva a temperatura costante, purificata continuamente da potenti sistemi di filtraggio che garantiscono un’elevata qualità dell’acqua.

Il gusto del caviale svizzero. La produzione è interamente incentrata sulla freschezza e sulla purezza. Oona Caviar è realizzato senza alcun additivo o conservante – e, come pochi produttori al mondo, completamente senza l’uso di borace.
Il risultato è un caviale dalla pelle fine, dal grano delicato e dalla consistenza morbida, il cui aroma di nocciola si sviluppa in modo armonioso.
Lo storione siberiano allevato a Frutigen è un affascinante testimone dell’evoluzione – e al tempo stesso il cuore di Oona Caviar.
Prima che uno storione doni il suo pregiato caviale, trascorrono dai 7 ai 12 anni – anni colmi di pazienza, cura ed esperienza.
Mentre nel mondo molte delle 26 specie di storione sono minacciate dalla pesca eccessiva e dalla distruzione dei loro habitat, Oona punta su un allevamento sostenibile e sulla protezione delle specie.
L’allevamento ittico nella valle della Kander è considerato un progetto pionieristico e dimostra che benessere animale e lusso culinario possono andare di pari passo.

« Il nostro caviale si distingue per la sua freschezza e il suo gusto inconfondibile. Ha una consistenza delicata, un aroma di nocciola ed è completamente privo di conservanti! Puro. Naturale. Sostenibile. Questo è OONA! »
– Willy Christian Palm, Key Account Manager Oona Caviar
