Esclusiva con Bianchi
Gamberetti Schlössli – L’agricoltura sostenibile in Svizzera
In Svizzera, i gamberi svizzeri stanno guadagnando importanza e sono molto apprezzati dai migliori chef, perché sono freschi e sostenibili.
29 aprile 2024
Il segreto: un’oasi di sostenibilità. Un’altra ragione della grande popolarità di questo prodotto è il suo approccio sostenibile. Da un lato, perché si eliminano decine di chilometri di trasporto e di voli aerei, dall’altro perché Schlössli Shrimps si sforza di allevare i suoi gamberi in modo da preservare il più possibile le risorse.
L’uso mirato di probiotici promuove in modo proattivo la salute dei gamberi e crea un clima ottimale di benessere nell’allevamento.
Sono allevati senza l’uso di antibiotici o additivi chimici.
Anche Luca Bianchi conferma l’attrattiva di questi gamberi, nonostante il loro prezzo relativamente alto rispetto alle varietà importate dal Vietnam. Di conseguenza, i gamberi svizzeri rimangono estremamente esclusivi.
Il personale in loco, custode dei segreti, si occupa con amore del benessere dei gamberi Schlössli. Il monitoraggio quotidiano dei valori dell’acqua è obbligatorio per garantire condizioni ottimali. Questo allevamento è più di un semplice luogo di riproduzione: è un simbolo di trasparenza e responsabilità.
Il viaggio dei gamberi Schlössli dall’allevamento al piatto è altrettanto affascinante. Il sistema di acquamimetica riduce il rischio di insorgenza di malattie, mentre l’acqua dolce salata in un circuito continuamente filtrato fornisce ai gamberi un ambiente sano. Il mangime è costituito esclusivamente da materie prime naturali senza additivi. Ciò garantisce la tracciabilità del prodotto fino al consumatore.
Gamberi fritti con insalata di couscous!
Potete trovare i gamberetti Schlössli freschi, croccanti e sani nel nostro negozio. BIANCHI è il nostro partner di distribuzione esclusivo!