La sostenibilità è il motore.
Ogni giorno circa 110 veicoli e i loro autisti fanno sì che i nostri prodotti di qualità arrivino puntualmente alla clientela. Si tratta di un parco rotabile considerevole, che necessita di una quantità di carburante altrettanto considerevole. Essendo un’impresa che si è sempre preoccupata del futuro, Bianchi ha deciso di allestire un proprio distributore presso la sede centrale a Zufikon. Questa dispone di un grande serbatoio di biodiesel fatto produrre dall’azienda stessa. Questo biodiesel è composto al 100% da olio di frittura usato, regolarmente raccolto dai clienti di Bianchi e trasformato in biodiesel da un’azienda specializzata. Così si chiude un ciclo e Bianchi offre un importante contributo ecologico.
Attualmente si sta inserendo nell’area un serbatoio della capienza di 190 000 l e del peso di 29 t. I lavori l’installazione dell’impianto saranno ultimati circa alla fine di novembre, in tempo per l’intenso periodo natalizio.
Bianchi non è soltanto garanzia di freschezza ma, grazie alla coerente politica d’impresa, anche di sostenibilità e consapevolezza ecologica. Invitiamo ad imitarci.