Novità da Bianchi

Tonno rosso dal­la Spagna a Bianchi

Tradizione, fidu­cia e qua­li­tà: Il nostro for­ni­to­re dal­la Spagna è il più gran­de pro­dut­to­re di ton­no rosso al mon­do ed è l’u­ni­co a gode­re del pri­vi­le­gio di poter esport­are in Giappone.

Giugno 2024
L’azienda segue le rego­le dell’Ike-Jime, un meto­do tra­di­zio­na­le giap­po­ne­se che ridu­ce al mini­mo lo stress e il dolo­re dei pesci e aumen­ta la qua­li­tà del­la carne.
La sosteni­bi­li­tà è una prio­ri­tà asso­lu­ta. I ton­ni sono alle­va­ti, nut­ri­ti e pes­ca­ti su ordinazione.

Tonno rosso per l’al­ta cuci­na – Solo pochi pro­dot­ti posso­no fare la dif­fe­ren­za. Il ton­no rosso è uno di que­sti, ed è per que­sto che il nostro for­ni­to­re dal­la Spagna mira a garan­ti­re l’ap­prov­vi­gio­na­men­to dei suoi cli­enti man­ten­en­do la qua­li­tà, la sicu­rez­za ali­men­ta­re e il ris­pet­to per la spe­cie e il suo habi­tat. Inoltre, ven­go­no uti­liz­za­te tut­te le par­ti del ton­no, sia quel­le tra­di­zio­nal­men­te apprez­za­te che pez­zi come il cuo­re, che sfid­a­no gli chef a pro­por­re crea­zio­ni innovative.

Il ton­no rosso vie­ne gust­a­to in mol­ti modi diver­si a secon­da del taglio, ad esem­pio come sashimi.

Il pez­zo di ton­no più leg­gen­da­rio, noto anche come „oto­ro“, pro­vie­ne dal lom­bo infe­rio­re del­la pan­cia e, con il suo colo­re rosa e la sua con­si­sten­za deli­ca­ta dovu­ta all’al­to con­ten­uto di gras­si, è il più apprez­za­to dag­li aman­ti del­la buo­na cucina.

Otoro – L’icona del­la cuci­na giapponese!

Il gran­de sco­no­sci­uto – Il col­lo del ton­no rosso, un tem­po uti­liz­za­to dag­li stes­si pes­ca­to­ri, non è più con­side­ra­to un „fuo­ri taglio“ ma è oggi semp­re più uti­liz­za­to nel­l’al­ta cuci­na. Il taglio, che con­tiene car­ne gras­sa e suc­co­sa dal sapo­re inten­so, si tro­va tra la testa e la pan­cia del ton­no. Conosciuto come la „costa­ta di mare“, è per­fet­to per il barbecue.

Il taglio per eccel­len­za – Il filet­to è il taglio di ton­no più uti­liz­za­to gra­zie alle sue dimen­sio­ni, alla con­si­sten­za pura e alla sua ver­sa­ti­li­tà. Sia come sas­hi­mi, sushi, tar­ta­re, cevi­che o alla gri­glia, il risult­a­to è semp­re un’ec­cel­len­za culinaria.

Filetto di ton­no – Uno dei pre­fe­ri­ti dag­li chef per la sua varietà.

Bianchi ha ora aggiunto alla sua gam­ma una sele­zio­ne degli sple­ndi­di tag­li di ton­no rosso di Fuentes. Dall’iconico „Otoro“ (vent­re) al meno cono­sci­uto „Kama-toro“ (col­lo), tro­verete que­sto pez­zo for­te a prez­zi imbattibili.