
Novità da Bianchi
Tonno rosso dalla Spagna a Bianchi
Tradizione, fiducia e qualità: Il nostro fornitore dalla Spagna è il più grande produttore di tonno rosso al mondo ed è l’unico a godere del privilegio di poter esportare in Giappone.
Giugno 2024

L’azienda segue le regole dell’Ike-Jime, un metodo tradizionale giapponese che riduce al minimo lo stress e il dolore dei pesci e aumenta la qualità della carne.

La sostenibilità è una priorità assoluta. I tonni sono allevati, nutriti e pescati su ordinazione.
Tonno rosso per l’alta cucina – Solo pochi prodotti possono fare la differenza. Il tonno rosso è uno di questi, ed è per questo che il nostro fornitore dalla Spagna mira a garantire l’approvvigionamento dei suoi clienti mantenendo la qualità, la sicurezza alimentare e il rispetto per la specie e il suo habitat. Inoltre, vengono utilizzate tutte le parti del tonno, sia quelle tradizionalmente apprezzate che pezzi come il cuore, che sfidano gli chef a proporre creazioni innovative.

Il tonno rosso viene gustato in molti modi diversi a seconda del taglio, ad esempio come sashimi.
Il pezzo di tonno più leggendario, noto anche come „otoro“, proviene dal lombo inferiore della pancia e, con il suo colore rosa e la sua consistenza delicata dovuta all’alto contenuto di grassi, è il più apprezzato dagli amanti della buona cucina.

Otoro – L’icona della cucina giapponese!
Il grande sconosciuto – Il collo del tonno rosso, un tempo utilizzato dagli stessi pescatori, non è più considerato un „fuori taglio“ ma è oggi sempre più utilizzato nell’alta cucina. Il taglio, che contiene carne grassa e succosa dal sapore intenso, si trova tra la testa e la pancia del tonno. Conosciuto come la „costata di mare“, è perfetto per il barbecue.
Il taglio per eccellenza – Il filetto è il taglio di tonno più utilizzato grazie alle sue dimensioni, alla consistenza pura e alla sua versatilità. Sia come sashimi, sushi, tartare, ceviche o alla griglia, il risultato è sempre un’eccellenza culinaria.

Filetto di tonno – Uno dei preferiti dagli chef per la sua varietà.
Bianchi ha ora aggiunto alla sua gamma una selezione degli splendidi tagli di tonno rosso di Fuentes. Dall’iconico „Otoro“ (ventre) al meno conosciuto „Kama-toro“ (collo), troverete questo pezzo forte a prezzi imbattibili.