Bianchi Golden Shrimps

Allevare gam­ber­et­ti in modo esem­pla­re si può

Occhi aper­ti all’ac­quisto! È uno slo­gan adat­to soprat­tut­to per chi acqui­sta gam­ber­et­ti: qui vale la pena con­trolla­re la qua­li­tà e la pro­ve­ni­en­za se non si vuo­le port­are in tavo­la un pro­dot­to sca­den­te. Una vol­ta si trat­ta­va di un pro­dot­to raro, oggi è mer­ce di base.

Garanzia di qualità
Senza dilung­ar­ci sul­le con­di­zio­ni pes­si­me che spes­so si ris­con­tra­no negli alle­va­men­ti asia­ti­ci di gam­ber­et­ti, voglia­mo dimo­stra­re che è anche pos­si­bi­le fare diver­sa­men­te. In Asia ci sono anche alle­va­men­ti esem­pla­ri di gam­ber­et­ti, dove gli ani­ma­li cresco­no in acque natu­ra­li pri­ma di esse­re lavo­r­a­ti. Per garan­ti­re la qua­li­tà si fan­no gran­di sfor­zi che ren­do­no pos­si­bi­le anche la rintracciabilità.

I pro­dot­ti del­la mar­ca di Bianchi «Golden Shrimps» a Cà Mau, nel Vietnam, sono spes­so sot­to­po­sti a con­trol­li chi­mici e micro­bio­lo­gi­ci, secon­do nor­me rigo­ro­se, per garan­ti­re ulte­rior­men­te la qualità.

Nei nostri alle­va­men­ti non si impie­ga­no né man­gi­mi né medi­cina­li. I crost­acei in sim­bio­si con la natu­ra han­no inve­ce a dis­po­si­zio­ne duran­te l’al­ta marea acqua ric­ca di nut­ri­men­to, e con la bassa marea e la luna pie­na ven­go­no pescati.

Trasporto e lavorazione
Non appe­na i gam­ber­et­ti han­no otten­uto il cer­ti­fi­ca­to sani­ta­rio, insie­me ai docu­men­ti di accom­pag­na­men­to arri­va­no in Svizzera tra­mi­te tras­por­to con­trolla­to. Durante tut­to il tras­por­to la tem­pe­ra­tura è con­trolla­ta fin­ché i gam­ber­et­ti non arri­va­no al depo­si­to sur­ge­la­ti a Möhlin. Qui i gam­ber­et­ti ven­go­no por­ta­ti in un magazz­i­no di qua­ran­te­na. Dopo che ogni lot­to a Zufikon è sta­to sot­to­po­sto a un accu­ra­to con­trol­lo di qua­li­tà, è auto­riz­za­ta la ven­dita. Su ordi­na­zio­ne i gam­ber­et­ti ven­go­no poi traspor­ta­ti da Möhlin a Zufikon, dove even­tu­al­men­te su richie­sta dei cli­enti ven­go­no scon­ge­la­ti e lavo­r­a­ti ulte­rior­men­te (p.es. mari­na­ti), pri­ma che li con­seg­nia­mo alla nost­ra clientela.

Così è garan­ti­ta la genui­na bon­tà di que­sti gam­ber­et­ti di qualità.

Proprio come Bianchi ha abitua­to i suoi clienti.