Certificazioni e marchi
Il marchio ASC – assegnato dall’organizzazione globale indipendente Aquaculture Stewardship Council – segnala il pesce proveniente da itticoltura sostenibile.
Bianchi ha ottenuto la certificazione il 29 agosto 2012.
Chi mangia pesce ha una responsabilità. Il nostro marchio «Bianchi Sea Wealth Standard» è la dimostrazione del nostro impegno attuale e futuro a favore della pesca sostenibile e della protezione della biodiversità.
bio.inspecta certifica aziende agricole e imprese del settore della trasformazione e del commercio e offre ispezioni e certificazioni in conformità a diversi marchi, norme e regolamenti.
Fondata nel 2000 da rappresentanti del mondo dell’agricoltura, della ristorazione e del commercio, l’associazione Culinarium si impegna a favore dei prodotti regionali.
FSSC (Food Safety System Certification) 22000 è un sistema di certificazione della sicurezza alimentare basato sull’attuale norma ISO 22000, riconosciuta a livello internazionale e integrata da norme tecniche in materia di produzione di generi alimentari e imballaggi.
I prodotti certificati Global G.A.P. garantiscono un sistema di gestione della qualità all’avanguardia, nonché uno sfruttamento responsabile delle risorse.
Das französische Gütesiegel «Label Rouge» steht für qualitativ hochwertige Lebensmittel, strenge Kontrollen bei der Aufzucht und die lückenlose Rückverfolgbarkeit.
Il marchio di qualità francese «Label Rouge» contraddistingue prodotti alimentari di alta qualità caratterizzati da severi controlli presso gli allevamenti e completa tracciabilità.