SCOPERTE CULINARIE A BIANCHI
Il mondo dei sapori squisiti del Wagyu da Bianchi
Le carni di Wagyu, Kobe e Kagoshima sono familiari a quasi tutti gli intenditori. Ma cosa rende queste carni pregiate così speciali e quali sono le differenze? Bianchi dispone di marchi rinomati provenienti dai Paesi tradizionali del Wagyu e sostiene anche progetti regionali svizzeri di Wagyu.
Wagyu significa letteralmente „manzo giapponese“ e si riferisce a diverse razze di bovini provenienti dal Giappone, note per la loro carne marmorizzata e ricca di grasso.
I termini „Kobe“ o „Kagoshima“ si riferiscono a specifiche regioni di origine in Giappone. La carne di Kobe, in particolare, ha conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi anni, probabilmente perché questa carne presenta il grado più estremo di marezzatura.
I bovini Wagyu vengono esportati anche a livello internazionale, per cui si possono trovare sul mercato anche Wagyu provenienti da America, Australia e Canada. Se desidera concentrarsi sulla regionalità, Swiss Wagyu by Bianchi è l’alternativa perfetta. La loro competenza non è evidente solo nella fornitura di prodotti esclusivi, ma anche nella profonda conoscenza dell’origine e della qualità della merce.
Bianchi fa un ulteriore passo avanti e lavora gli animali dal naso alla coda per offrire una gamma completa di sapori Wagyu.
Che si tratti di Wagyu, Kobe o Kagoshima: più alto è il contenuto di grassi, più alto è il BMS (Beef Marbeling Score) e quindi più alti sono la qualità e il prezzo.
L’elevato contenuto di grassi della carne rende l’esperienza unica, in quanto la carne si scioglie letteralmente in bocca – tenera, burrosa e succosa nel sapore. Il Co-Ceo Dario Bianchi rivela anche come si cucina al meglio la carne: „La carne deve essere cotta con cura in una padella e non è adatta alla griglia calda, poiché il punto di fusione del grasso è molto basso.
L’allevamento accurato e i severi controlli di qualità rendono il manzo Wagyu uno dei tipi di carne più costosi al mondo. Tuttavia, è un must assoluto nella lista dei desideri culinari!